martedì 20 gennaio 2015

BISCOTTI RIPIENI TIPO GRISBì

Chi non ha mai assaggiato un biscotto grisbì??Io amo i grisbì,con una morbida frolla al cacao e un ripieno ancora più morbido di crema alla nocciola mmmmm una super delizia!!!Questa ricetta che vi propongo oggi,me l'ha data la mia amica Sonia Lunghetti http://blog.giallozafferano.it/statusmamma/grisbi-nutella-ricetta-biscotti/ ,io ho in più aggiunto dell'aroma al rum e il ripieno alle ciliegie..

INGREDIENTI:300 gr di farina;100 gr di zucchero;85 gr di burro freddo;1/2 bustina di lievito;2 uova;1 bustina di vanillina;40 gr di cacao amaro(io ho messo quello zuccherato);1 fialetta aroma rum(facoltativo);nutella q.b;confettura di ciliegie q.b

                                                       PROCEDIMENTO

Mettete tutti gli ingredienti(tranne nutella e confettura) in una terrina e impastate bene  con le mani fino a formare una palla che  metterete a riposare in frigo per 30 minuti
Passato il tempo prendete la pasta frolla,stendetela e formate dei dischetti con un tagliabiscotti rotondo


Poggiate i dischetti sulla placca del forno ricoperta con della carta forno,mettete 2 cucchiaini di nutella o confettura e chiudete con altri dischetti premendo bene i bordi


Infornate i biscotti a 180° per 15 minuti (forno statico)
Sfornate lasciate raffreddare e se volete potete spolverizzare i biscotti con il cacao amaro come ha fatto la mia amica Sonia  ;)

Nessun commento:

Posta un commento